Quanto sport e quanto divertimento… anche se per 100 giorni a distanza!
Mai fermi i ragazzi del gruppo Polisport…
giochi, ginnastica, basket: un po’ di tutto per gli irrefrenabili atleti che amano anche distrarsi con i conigli pasquali e Babbo Natale! Il giovedì sera, nella palestra delle elementari di Stabio, una decina di monitori se la vede con 20 e più sportivi caricati a mille, ogni volta pronti a divertirsi… Arrivederci a settembre!
Sci alpino… la neve antidoto al covid
Completata almeno in parte l’attività dei nostri sciatori, prima sulle nevi di casa per inaugurare la fiammante giacca giallo oro e poi a Villars per le gare nazionali Special Olympics dello sci alpino. Ottimi risultati anche se, purtroppo, Christian è dovuto rientrare in anticipo per un guaio al ginocchio: pazienza… arrivederci a tutti gli sciatori al prossimo inverno!
Un mondo di colori
Il nucleo di Mendrisio ha ospitato le 12 postazioni di giochi colorati del Piediquiz 2019, bel pomeriggio d’inclusione tra 65 atleti dei gruppi cantonali e 65 scout della sezione esplo di Mendrisio, oltre a mezzo centinaio di monitori e collaboratori. Inclusione, vero: ma anche allegria, concentrazione, abilità e destrezza. Il Piediquiz, il solito bel successo!
Un diversivo per i fondisti
A Campo Blenio… racchettata eno-gastronomica: 5 km sulle ciaspole con tappe per la degustazione di prodotti locali. Anche questo è sport, o no?
WES autunnale 2019
Proprio non se l’aspettavano i nostri impavidi ragazzi dei week-end sportivi in montagna… la neve a novembre! Un divertimento in più fuori programma.